Skip to content
asma sonno

Sonno e isolamento, l’AIMS lancia un servizio di consulenza e una ricerca

L’Associazione Italiana di Medicina del Sonno AIMS – ha aperto lunedì 6 aprile, un Servizio telematico di supporto (Il benessere del sonno al tempo del Coronavirus – Il Servizio di consulenza)  dove gli esperti di Medicina del Sonno dell’AIMS rispondono via Skype e per email alle richieste di tutti quelli che hanno problemi di sonno legati alle condizioni di auto-isolamento o che, più semplicemente, chiedono consigli su come gestire il proprio sonno in questo periodo.

I medici esperti dell’AIMS garantiscono, sette giorni su sette in due fasce orarie quotidiane la propria disponibilità al punto di ascolto telematico.

Parallelamente a questo servizio, l’AIMS promuove il primo studio ufficiale (Il benessere del sonno al tempo del Coronavirus – La Ricerca) esteso a tutta la popolazione italiana finalizzato ad esplorare le specifiche conseguenze sul sonno e sul ritmo sonno-veglia conseguenti alle condizioni di auto-isolamento provocate dall’emergenza COVID-19. I risultati dell’indagine serviranno anche ad integrare e meglio mirare l’efficacia degli interventi degli esperti messi a disposizione dall’AIMS.

L’AIMS invita tutti a partecipare a questa indagine nazionale attraverso il sito ufficiale (www.sonnomed.it).

Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.