Skip to content
FBHEALTH redazionale

Nutraceutici, nuovo supplemento Neuraxpharm per i pazienti con rischio ischemico

VIVIFLUX Forte combina gli effetti di Citicolina, Omotaurina e Acido Docosaesaenoico (DHA). La citicolina è un intermediario della biosintesi dei fosfolipidi delle membrane cellulari neuronali e in particolare della fosfatidilcolina. Inoltre, la citicolina è implicata nel metabolismo dell’acetilcolina come fonte esogena di colina. L’omotaurina è un amminoacido solforato in grado di interagire con la forma solubile della beta-amiloide, riducendone l’aggregazione fibrillare e la successiva deposizione e la conseguente tossicità a livello neuronale, ma anche vascolare. L’acido docosaesaenoico (DHA) è un acido grasso della serie omega 3. È anche un precursore di mediatori bioattivi ed in particolare della Neuroprotectina D1 (NPD1), fisiologicamente prodotta a livello centrale in risposta a stress cellulari come l’ischemia-riperfusione, ed è in grado di promuovere la sopravvivenza cellulare mediante vie di segnalazione anti-apoptotiche, di inibire quelle pro-apoptotiche e di modulare la risposta infiammatoria.

Nella tabella qui sotto sono riportati i valori nutrizionali

Di seguito la scheda tecnica del prodotto:

Clicca per ingrandire

 

Viviflux è un prodotto di Neuraxpharm Group, il marchio che oggi comprende anche FB-Health, compagnia farmaceutica specializzata con sede in Italia, dedicata alla prevenzione e al trattamento delle patologie nei settori della neurologia, della geriatria, della psichiatria e della neuropsichiatria infantile.

Neuraxpharm Italy, con sede ad Ascoli Piceno, ha un portafoglio di prodotti nutraceutici e generici al 100% orientati al SNC. Con il rebranding in Italia, la compagnia dimostra il suo impegno nel settore del SNC attraverso il nuovo nome. L’intero Gruppo ha recentemente effettuato un rebranding con il marchio Neuraxpharm. Neuraxpharm è un gruppo leader nell’ambito del SNC, con più di 30 anni di esperienza e una forte presenza nei principali mercati europei. Neuraxpharm si posizionerà come partner di fiducia nel settore del SNC, vantando un’offerta di più di 100 molecole SNC sul mercato europeo.

Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.