Skip to content
duchenne bando

Un bando di finanziamento per sostenere i malati di Duchenne

Si possono presentare le candidature per gli STRIVE Awards di PTC Therapeutics

Sostenere i pazienti affetti da distrofia di Duchenne in tutto il mondo, colmando per quanto possibile i loro bisogni insoddisfatti, con finanziamenti destinati alle associazioni di pazienti e con programmi di collaborazione: è questo lo scopo degli STRIVE Awards di PTC Therapeutics, giunti alla quinta edizione. L’esperienza passata ha dato i suoi frutti: ben 20 programmi hanno ricevuto il supporto del programma negli anni scorsi, favorendo un miglior accesso agli esami diagnostici, supportando l’indipendenza dei pazienti e il loro empowerment personale, istruendo le famiglie e gli operatori sanitari e offrendo supporto psicologico grazie anche a un’ampia gamma di piattaforme online.

“Al quinto anno, siamo orgogliosi che il programma STRIVE Awards continui a supportare la comunità Duchenne. I precedenti vincitori hanno aiutato caregiver, operatori sanitari e famiglie”, ha affermato Mary Frances Harmon, senior vice president e corporate relations di PTC Therapeutics. “Attraverso le proposte che riceviamo ogni anno, vediamo soluzioni innovative per le complesse sfide affrontate da questa comunità e siamo impazienti di vedere le proposte che verranno presentate quest’anno”.

“Il programma PTC STRIVE offre una grande opportunità alla comunità Duchenne, aiutandola a realizzare i suoi obiettivi: incoraggiamo le organizzazioni locali a presentare le loro proposte anche quest’anno, per sostenere le famiglie che vivono con la Duchenne”, gli ha fatto eco Riccardo Ena, country manager di PTC Therapeutics Italy.

Il termine per presentare la propria candidatura è fissato per il 30 aprile prossimo; i vincitori saranno annunciati entro la fine dell’anno in occasione del World Duchenne Awareness Day. Tutte le informazioni per relative alle domande, ai processi di selezione e alle modalità di partecipazione, si possono trovare sul sito web del programma STRIVE Awards.

Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.