Skip to content
AISM2025-2

‘La mela di Aism’, per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla

Nei giorni 3-4-5 ottobre, 14mila i volontari dell’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla in oltre 5 mila piazze italiane distribuiranno 3 milioni di mele in una borsina rossa da 1,8 kg, disponibile con una donazione minima di 10 euro.

Torna ‘La mela di Aism’, evento di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi promosso dall’Associazione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla ricerca scientifica, l’unica arma oggi disponibile per arrivare a una cura risolutiva, e al potenziamento dei servizi sul territorio per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate. È possibile anche prenotare la propria borsina di mele contattando le Sezioni provinciali Aism, il cui elenco è disponibile sul sito www.aism.it/mela.

Con un sms o una chiamata da rete fissa al numero 45512 , è possibile donare 2, 5 o 10 euro per sostenere il NeuroBrite-Fism Research Center, centro di eccellenza Aism a Genova per la neuroriabilitazione, dove pazienti e ricercatori collaborano per sviluppare soluzioni innovative.

il volto della campagna di quest’anno è lo chef Alessandro Borghese, al suo fianco, la madrina Antonella Ferrari, attrice e scrittrice. Un altra contributo arriva da Fondazione Mediolanum il progetto ‘Sono molto altro’ dedicato ai bambini e ragazzi con sclerosi multipla e alle loro famiglie. e Assaeroporti, con numerosi aeroporti italiani.

Redazione

articolo a cura della redazione