Skip to content

Focus sulla malattia di Parkinson. Un corso ECM a distanza dedicato agli specialisti neurologi

BIAL Italia, alla luce dell’attuale emergenza sanitaria COVID-19 e delle recenti disposizioni del governo in tema di congressi e convegni, si pone accanto ai professionisti della salute, tutelandone le esigenze formative e incentivando le iniziative di formazione a distanza. In questa ottica, Bial Italia ha sponsorizzato con un contributo educazionale incondizionato un corso FAD ECM dedicato alla malattia di Parkinson e orientato a specifici obiettivi formativi:

  • Migliorare l’approccio terapeutico del paziente con malattia di Parkinson
  • Aggiornare gli interlocutori in tema di sicurezza e profilo di azione relativi alle più recenti opzioni terapeutiche
  • Comprendere e affrontare efficacemente le complessità della gestione clinica del paziente
  • Aumentare le conoscenze per il miglioramento della qualità di vita del paziente.

L’attività formativa è suddivisa in 3 corsi e prevede l’erogazione totale di 9 crediti ECM.

I primi due corsi “Gestione clinica delle fluttuazioni motorie nella malattia di Parkinson” e “Gestione clinica delle fluttuazioni non motorie nella malattia di Parkinson” sono già online.

Il corso è stato organizzato da Runtimes Scientific Education & Communication (provider ECM nr. 291) con la partnership di Pinch Srl e con la collaborazione, in qualità di responsabile scientifico, del Prof. Leonardo Lopiano, Direttore della S.C. Neurologia 2 U – A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino.

Il programma formativo è rivolto a Medici Specialisti in Neurologia ed è fruibile gratuitamente, previa registrazione, al seguente indirizzo web: www.runtimes.it/fadparkinson.html.

Alessandro Visca

Giornalista specializzato in editoria medico­­­­-scientifica, editor, formatore.